Logo Ristorante la Primula


23 Maggio 2018
Il portale grandichef.com, che passa in rassegna gli chef, le cucine, le ricette e i luoghi del cibo più rinomati, ha inserito lo Chef Andrea Canton del Ristorante La Primula nel nuovo progetto di chef stellati.

Nell’articolo dedicato, si racconta non solo la storia dello Chef, ma in particolare quella della famiglia Canton dove il cibo regna da più di 140 anni a San Quirino di Pordenone.
Già nel 1873, Angelo Canton e successivamente Osvaldo, gestivano un’osteria dove venivano serviti piatti come polenta e renga o trippe e baccalà.
Solo negli anni ‘50 con Roberto Canton prende il nome “La Primula”.

È però con Andrea Canton che è avvenuta la svolta che ha portato il ristorante al successo, con la conquista nel 1983 dell’ambita Stella Michelin.
“Oggi la cucina dello chef Andrea Canton è il frutto di un disegno preciso, meticoloso dove sono raffigurati il territorio, la tradizione, la qualità e la genuinità delle materie prime, la tecnica evoluta del far da mangiare. Il piatto è composto in forma quasi maniacale e tutti i sensi devono concorrere alla degustazione del capolavoro che sarà sempre buono, mai banale, bello.”

Leggi l'articolo!
 
CONDIVIDI SU:
REGISTRAZIONE ALLA NEWSLETTER AVVENUTA CON SUCCESSO!
ATTENZIONE! COMPILARE TUTTI I CAMPI PER REGISTRARSI ALLA NEWSLETTER!
NEWSLETTER
Registrandomi al servizio acconsento a ricevere comunicazioni commerciali.