Logo Ristorante la Primula
Splash Andrea Canton gnocchetti
Chef Andrea Canton


Il Sapore evoca il gusto di mangiare bene, ma anche la gioia di prendersi il tempo per gustare, condividere e assaporare il cibo.

Andrea vi introdurrà in questo viaggio con una cucina che dà il massimo risalto ai prodotti del territorio e non solo, legando tradizione e innovazione.

"Giovane Ristoratore" dal 1995 al 2007, oggi è socio onorario.
Carbonara al Tartufo di Andrea Canton
Nato e cresciuto in cucina con i suoi rumori e profumi, lo Chef Andrea Canton, si forma al seguito di Gualtiero Marchesi e al San Domenico di Imola.

Forte dell'esperienza della allora rinomata Nouvelle Cuisine, approda ancora giovanissimo alla conduzione della cucina de La Primula, portandola molto presto a ricevere la Stella Michelin, ambito riconoscimento che detiene tuttora.

La "mission" della sua cucina è quella della chiarezza: sapori colori e forme devono risultare il più possibile distinguibili per far emergere al massimo l'essenza della materia prima.

Cultore della territorialità e delle sue origini, ha elaborato uno stile in cui i piatti fanno intuire la radice tradizionale ma sono rivisti e reinterpretati in chiave contemporanea.
Andrea Canton a Porto Piccolo


REGISTRAZIONE ALLA NEWSLETTER AVVENUTA CON SUCCESSO!
ATTENZIONE! COMPILARE TUTTI I CAMPI PER REGISTRARSI ALLA NEWSLETTER!
NEWSLETTER