05 June 2023
SHARE ON:
La Primula, nelle sue diverse forme e con vari nomi, ha attraversato tutto un secolo.
Ha fronteggiato due guerre, la tragedia del Vajont, un terremoto ma è sempre stata presente adattandosi alle diverse circostanze.
La cucina moderna nasce in Italia dopo gli anni ’50 con Gualtiero Marchesi e pochi altri. Marchesi ha ripulito la cucina di tutto il superfluo e lo stesso ha fatto Roberto Canton, che ha avuto la fortuna di poter contare poi sulla passione del figlio Andrea.

Domenica 4 maggio, i 150 anni del ristorante La Primula saranno festeggiati a San Quirino, dove alle 11 la famiglia Canton riceverà un premio dall’amministrazione comunale.
Un riconoscimento speciale, il “Premio San Quirino”, destinato a un cittadino benemerito che ha saputo distinguersi all’interno della comunità: Sarà consegnato «con infinita riconoscenza da parte dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza per la professionalità e la cortesia con cui ha deliziato generazioni di sanquirinesi dal 1873».

Dopo la messa per il santo patrono, a ritirare il Premio San Quirino consegnato dal sindaco Guido Scapolan, ci saranno Emanuela Canton e Pier Dal Mas.
Sara Costella, assessore comunale alla cultura di San Quirino, ha dichiarato:
«Ci pare doveroso premiare un’eccellenza del territorio con una storia invidiabile, nell’anno in cui festeggiano i 150 anni di attività».

[fonte: Messaggero Veneto di Pordenone]
GALLERY




NEWSLETTER SUBSCRIPTION WAS SUCCESFUL!
WARNING! FILL IN ALL THE FIELDS TO REGISTER TO THE NEWSLETTER
NEWSLETTER
By registering with the service I agree to receive commercial communications.